Laureata in Medicina e Chirurgia presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Roma con voto 110/110.
Abilitazione professionale presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Roma nel novembre 1992.
Iscrizione all’Albo del Medici Chirurghi di Roma in data 28/12/1992, n. d’ordine 44391.
Specializzazione in Dermatologia e Venereologia presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Roma con voto 50/50 e lode.
- Frequenza presso il reparto di Dermatologia (servizio Epiluminescenza) dell’Ospedale Casa Sollievo della Sofferenza di San Giovanni Rotondo (FG) nel 1996.
- Frequenza professionale nella VII Divisione dell’Istituto Dermopatico dell’Immacolata (IDI) di Roma dal 13 novembre 1997 fino a conferimento dell’incarico per la Ricerca corrente (16 luglio 1998).
Incarico di prestazione professionale dell’ambito della Ricerca corrente presso IDI di Roma dal 16 luglio 1998 al 18 aprile 1999. - Esecuzione per conto dell’IDI Farmaceutici di studio sulla tollerabilità del dermocosmetico Decortil.
- Master di perfezionamento nella tecnica di diagnosi precoce del melanoma e dei tumori cutanei mediante Dermoscopia in Epiluminescenza.
Ha lavorato presso vari ambulatori dermatologici del Servizio Sanitario nazionale.
Dal 2001 si occupa come Dermatologo specialista del Servizio di Epiluminescenza oltre che delle visite dermatologiche negli ambulatori della Direzione di Sanità ed Igiene presso lo Stato Città del Vaticano.
Ha conseguito Master in Dermoscopia presso Università di Graz.
Ha pubblicato numerosi articoli scientifici nazionali ed internazionali e capitoli di libri specialistici dermatologici e scrive e collabora con diverse riviste scientifiche a carattere divulgativo.