POLIAMBULATORIO MP SALUTE

Chi siamo

La nostra storia

La storia di MP Salute inizia a Roma, più precisamente nel quartiere di Centocelle.

È qui che nel 2016 il direttore sanitario, la dottoressa Maria Pastore, decide di dare vita ad un progetto ambizioso: creare un Poliambulatorio multidisciplinare per poter tutelare la salute di ogni paziente a 360°.

Per il fondatore del Poliambulatorio MP Salute la cura inizia proprio dal saper ascoltare e interpretare i dubbi e le difficoltà dei pazienti, riuscendo con empatia ad accompagnarli in percorsi diagnostici e terapeutici e fornendo tutte le informazioni necessarie con la massima competenza e professionalità.

Il Desiderio, il Sogno

Il desiderio più grande che ha dato le basi alla realizzazione di MP Salute Poliambulatorio è proprio quello di creare un luogo che fosse per tutti: donne, uomini, anziani, ragazzi e bambini. Un luogo dove i pazienti si potessero sentire accolti, curati e coccolati, e potessero intraprendere i propri piani terapeutici in un clima sereno e rispettoso.

Tenendo sempre a cuore la sua missione, la dottoressa Pastore ha arricchito il suo percorso professionale di colleghi competenti ed entusiasti, che hanno sposato la sua idea di medicina e che con grande dedizione oggi operano presso il Poliambulatorio.

I valori ed i punti di forza

Il Poliambulatorio MP Salute vuole essere un luogo dove i pazienti non si sentano mai un numero, ma vengano accolti ed ascoltati con umanità e rispetto.

Sono proprio questi i valori del Poliambulatorio, i principi guida che gli hanno dato vita e che lo hanno visto crescere nel tempo.

Oggi ogni paziente può contare su una equipe medica che tutela la sua salute in maniera completa con strumenti, diagnosi e piani terapeutici innovativi utilizzando un approccio multidisciplinare e tecnologie all’avanguardia, che rappresentano i punti di forza del Poliambulatorio.

Quella di MP Salute è una storia che continua ma che ha già dimostrato che investire in un progetto con la massima dedizione e impegno ma soprattutto con passione per la propria professione significa essere ripagati con grande fiducia e stima dai pazienti che sono sempre considerati il vero cuore pulsante del Poliambulatorio.

MP Salute che è al fianco di ogni paziente come un instancabile alleato per costruire, per ognuno, una strategia di intervento personalizzata ed efficace, e per promuovere una “cultura della prevenzione” sempre più forte.

La mia storia

Dott.ssa Maria Pastore

Dott.ssa Maria Pastore - Ginecologa Roma

A Novembre 2009 ho iniziato la mia professione di Ginecologo Ostetrico in diverse zone e realtà romane, ed è proprio qui a Centocelle che è nato il mio sogno. In questo quartiere, in cui peraltro vivo, mi sono sentita una professionista accolta, stimata ed amata fin da subito.

Durante questi anni ho cercato sempre di offrire alle mie pazienti un’assistenza competente e altamente specializzata, una medicina il più possibile umanizzata e un sorriso a chiunque si fosse rivolta a me.

Con questi sentimenti nel cuore, mentre gli anni sono trascorsi, mentre sono cresciuta, non solo anagraficamente ma soprattutto professionalmente ed umanamente, mentre mi sono innamorata e mentre sono diventata mamma, ho maturato la necessità di offrire alle mie pazienti ed alle loro famiglie un servizio multidisciplinare ed una medicina integrata.

Da qui, il desiderio, il sogno, di organizzare un Poliambulatorio che fosse per tutti, donne, uomini, anziani, ragazzi e bambini. Un luogo dove i miei pazienti si potessero sentire accolti, curati e coccolati.

Ho lavorato quattro lunghi anni per realizzare questo progetto, sostenuta ogni giorno dall’impagabile impegno del mio più stretto collaboratore, mio fratello Luca, ed oggi posso finalmente annunciarvi che nasce MP Salute Poliambulatorio.

La strada per la realizzazione è stata lunga ed in salita, ma non ho mai smesso di crederci, ho lavorato sodo tutti i giorni, ed adesso la gioia, l’entusiasmo e la voglia di fare bene e sempre meglio mi ripagano di tutto.

Durante questo percorso la mia vita professionale si è arricchita di colleghi molto competenti ed entusiasti che hanno sposato la mia idea di medicina e che con la stessa mia dedizione saranno al vostro servizio presso il mio Poliambulatorio.

Fra questi tanti colleghi di varie specialità, non posso non citare mio marito Giancarlo Ianiro, risorsa fondamentale della mia vita, noto ed esperto Ginecologo romano pronto da oggi a mettere anche lui a disposizione presso MP Salute Poliambulatorio la sua professionalità, cordialità ed umanità.

Con l’impegno e la promessa mia e dei miei colleghi di ascoltarvi ed aiutarvi sempre, vi abbraccio tutti e vi ricordo che MP Salute siete voi, le nostre pazienti, i nostri pazienti.

Dott.ssa Maria Pastore

Richiedi informazioni

Contattaci per richiedere maggiori informazioni in modo rapido e veloce sulle prestazioni che eroghiamo o conoscere meglio i nostri Specialisti.

MP Salute

Magazine

  • Per diagnosi prenatale si intende un insieme di indagini, strumentali e di laboratorio, volte ad identificare patologie che interessano il feto su base genetica, infettiva e ambientale. La diagnosi prenatale ha lo scopo di monitorare alcuni aspetti dello stato di salute del feto durante la gravidanza, dalle prime fasi dello sviluppo embrionale fino ai momenti che precedono il parto.

  • Contraccettivi Anticoncezionale

    I metodi contraccettivi sono oggetto di elevato interesse, soprattutto fra le giovani donne, spesso ancora inesperte e disinformate. Nonostante attualmente vi sia la possibilità di scegliere tra numerose e differenti metodiche contraccettive, sembra che molte adolescenti vivano questo aspetto della propria sessualità in maniera superficiale, affrontandola con leggerezza

  • Dismenorrea è il termine medico con cui vengono indicati i dolori associati al ciclo mestruale. In alcuni casi, la sintomatologia è facilmente controllabile mediante l'assunzione di antidolorifici; per alcune donne, invece, si tratta di un problema estremamente debilitante che può interferire con le normali attività quotidiane.